In questi tempi moderni dove si hanno sempre mille necessità, l'elettrodomestico che può essere maggiormente d'aiuto e dare un contributo prezioso nella gestione di casa e famiglia è proprio l'asciugatrice. Poter asciugare velocemente i panni direttamente nella comodità della propria abitazione, senza dover uscire per recarsi in qualche scomoda lavanderia a gettoni, sprecando tempo e denaro, mentre nel frattempo ci si può dedicare ad altro, non ha prezzo. L’asciugatrice, chiamata anche asciugabiancheria o dryer, consente di rimuovere l'umidità contenuta nei tessuti una volta lavati. I modelli slim sono facilmente collocabile in qualsiasi ambiente di casa in quanto è sufficiente anche solo uno spazio ristretto.
L’asciugatrice è molto utile sia se si è single sia in caso di famiglie numerose con bambini e si necessita di asciugare grandi quantitativi di capi in breve tempo, specie se non si hanno spazi all'aperto oppure se il tempo fuori è umido o piovoso, come nel periodo invernale, ma non solo.
La moderna meccanica dell'asciugatrice slim la rende silenziosa e viene progetta per mezzo di una camera a tamburo ruotante dove viene messa in circolo dell'aria calda che è perfettamente in grado di eliminare l’umidità. Nella tecnologia di ultima generazione, il tamburo può ruotare alternando due sensi inversi, proprio per evitare l'aggrovigliamento della biancheria. L'asciugatrice slim a pompa di calore riscalda l'aria e favorisce un maggiore risparmio energetico.
Comments (0)