GUIDA ALLA SCELTA

Bosch Vs Whirlpool: come scegliere la
giusta lavastoviglie a libera installazione

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

La lavastoviglie è entrata a far parte di quella categoria di elettrodomestici ormai indispensabili in ogni casa, questo perché consente di ottimizzare i tempi ed è un aiuto molto valido soprattutto nelle grandi famiglie o, in occasione di pranzi e cene con amici e parenti, quando ci sono molte più stoviglie da lavare. Le lavastoviglie in commercio si dividono in due tipologie: lavastoviglie da incasso e a libera installazione. Ma cosa significa lavastoviglie a libera installazione?

Differenza tra lavastoviglie Bosch e Whirlpool

Cosa significa lavastoviglie a libera installazione? La lavastoviglie a libera installazione non è incassata nei mobili della cucina componibile ma può essere inserita liberamente nella stanza, naturalmente nel luogo dove sono presenti i tubi dell’acqua e quelli di scarico. Le lavastoviglie a libera installazione sono caratterizzate, al contrario di quelle da incasso, da design accattivanti e possono essere utilizzate anche come veri e propri elementi di arredo. Tra le migliori in commercio si distinguono le lavastoviglie Bosch e Whirlpool. Vediamo quali sono le caratteristiche e le differenze.

Entrambi i brand sono all'avanguardia nel campo degli elettrodomestici grazie all'accurata ricerca e all'innovazione. Prodotti a basso consumo in perfetta linea con le esigenze di un mercato in continua evoluzione e crescita, in grado di fornire le soluzioni migliori per ogni cliente. La lavastoviglie a libera installazione Bosch di 45 cm, è tra le tipologie di prodotto migliori del brand, in quanto dispone anche di un sistema di lavaggio eco. L'azienda Whirlpool propone la lavastoviglie ad incasso e la lavastoviglie a libera installazione a+++, tra i tanti modelli dotate di prestazioni silenziose e la garanzia di piatti perfettamente puliti senza necessità di prelavaggio.

Le lavastoviglie Bosch e Whirlpool sono elettrodomestici che rispondono in pieno alle esigenze di una casa e non solo, perché si possono adattare anche ad un utilizzo professionale. È la grande attenzione all'ambiente una delle caratteristiche simili, pertanto, entrambe dispongono del sistema Eco Friendly che permette di godere di una pulizia perfetta risparmiando fino al 50% di energia, tempo e acqua.

La migliore lavastoviglie a libera installazione

L'acquisto di un grande elettrodomestico quale una lavastoviglie a libera installazione non è semplice in quanto bisogna considerare tanti fattori come le dimensioni e la capacità, lo stile e il design e non ultimo il prezzo. La migliore lavastoviglie a libera installazione è quella che risponde perfettamente alle esigenze del cliente, che sia in grado di fornire ottime prestazioni ad un prezzo vantaggioso. Tra le tante proposte dei brand bisogna saper scegliere con ponderazione e lasciarsi guidare dai rivenditori.

  • Uno dei modelli di punta di Bosch è Bosch Serie 6 SMS6ZCI42E, dotata di sistema Perfect Dry in grado di ottenere l'asciugatura perfette su tutte le stoviglie, anche quelle in plastica, inoltre, il cestello superiore può essere regolato in altezza a seconda delle esigenze. Tra le innovazioni della lavastoviglie c'è la App Home Connect che permette di controllare la lavastoviglie da remoto e accedere ai manuali digitali, consultando le istruzioni e i suggerimenti di utilizzo dal proprio tablet o smartphone. Con la App è possibile usufruire di tanti vantaggi e servizi e ricevere in qualsiasi momento tutti i consigli relativi al programma di lavaggio ideale perle stoviglie. Il sistema di lavaggio è silenzioso ed efficiente e adegua la pressione dell'acqua adatta sulle stoviglie, garantendo il giusto trattamento ad ogni carico, un modo per utilizzare meno acqua ed energia ed ottenere sempre risultati impeccabili.
  • Un modello altrettanto valido è la Whirlpool WFC 3C26, dotata di un sistema di lavaggio moto silenzioso, infatti, questa lavastoviglie è stata progettata al fine di garantire risultati perfetti mantenendo un livello di rumorosità molto basso. È dotata del sistema Power Clean Pro che assicura piatti perfettamente puliti senza l'ausilio del prelavaggio e grazie alla forza pulente maggiore del 30% è in grado di rimuovere lo sporco più ostinato. La lavastoviglie possiede molto spazio, infatti, posizionando pentole e padelle in verticale nel cestello inferiore, è possibile caricare sino a 10 piatti in più, riducendo lavaggi e risparmiando energia e tempo.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri