GUIDA ALLA SCELTA

Braun Vs Philips: qual è il miglior epilatore elettrico?

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

Sei alla ricerca di un nuovo epilatore ma non riesci a scegliere fra Philips e Braun? Entrambi i marchi hanno prodotti davvero simili e quindi molto spesso la preferenza è personale, entrambi sono attualmente i leader del settore e per questo, con questa breve guida, cerchiamo di fare un po' di chiarezza su quali siano i punti di forza e debolezza di entrambi.

Caratteristiche e differenze epilatori Braun e Philips

Oggi gli epilatori non servono solo a eliminare i peli ma, sempre più, sono un prodotto integrato di varie funzioni. Sia i prodotti Braun che Philips hanno spesso accessori che li rendono anche rifinitori per il viso, rasoi e persino utili per un massaggio. I due competitors hanno prodotti davvero simili e quindi molto spesso la preferenza è personale. Dal punto di vista estetico, gli epilatori Philips hanno una visione maggiormente futuristica, con un design accattivante, molto superiore ai Braun che sono, invece, più tradizionali. Ma anche l'estetica è soggettiva, ovviamente. A livello tecnico di epilazione, invece, alcune persone hanno riferito che i prodotti Philips sembrano rompere i peli più che strapparli. In realtà, questo potrebbe dipendere dalle singole persone, in particolare coloro che hanno i peli più fini. In generale, sembra che gli epilatori Braun eliminino più peli rispetto ai Philips con un solo passaggio. Philips ha modelli di epilatori anche a luce pulsata molto utili per eliminare i peli in modo duraturo, Braun ha il suo prodotto di punta il Silk Epil.

In definitiva possiamo quindi affermare che entrambi i marchi hanno prodotti davvero simili e di ottima qualità e quindi molto spesso la preferenza è personale, entrambi sono attualmente i leader del settore. Andiamo ora ad analizzare nel dettaglio alcuni dei modelli di epilatori migliori per capire quale faccia più al caso nostro e se sia meglio acquistare un epilatore Philips o Braun.

Come scegliere il miglior epilatore

I prodotti di punta di Philips sono principalmente tre: Philips Lumea Prestige, Philips Satinelle Prestige e Philips HP6401. Il Philips Lumea Prestige è il top di gamma per gli epilatori a luce pulsata ed è uno fra i più scelti fra le donne. Ha una forma simile ad una pistola ed il suo design lo rende perfetto per le gambe, probabilmente il migliore sul mercato. Può essere usato sia con il filo che senza. Per ottenere un buon risultato, si consiglia di usarlo almeno quattro-cinque volte, una volta ogni due settimane: solo trascorso questo tempo, si avrà una riduzione significativa dei peli. Per effettuare il trattamento sull'intero corpo, sono necessari circa quaranta minuti. L'unico svantaggio reale è il peso del prodotto ed il prezzo non adatto a tutti.

Il Philips Satinelle Prestige è un prodotto che ingloba quattro funzionalità: epilatore, esfoliante per il corpo, rasoio elettrico e persino un accessorio per i massaggi. Uno dei suoi punti di forza è la rotazione del disco che, grazie alla sua velocità e stabilità, permette di ottenere ottimi risultati in poco tempo e senza causare alcun dolore durante l'epilazione. Uno degli svantaggi è che la sola modalità di utilizzo è quella senza filo: la durata della batteria è di circa 40 minuti e ci vuole un'ora e mezza per poterla ricaricare.

Il Philips HP6401 è un epilatore elettrico che si rivolge, invece, alla fascia più bassa del mercato, ovvero quella più economica. Si tratta di un epilatore con cavo, adatto sia per i peli più corti (sino a 0,5 mm) ma anche per quelli più lunghi (3-4mm). La testina è removibile e lavabile ed è possibile scegliere fra due velocità. Rispetto al modello precedente, l'epilazione può risultare più dolorosa ed è quindi sconsigliabile a chi ha basse soglie di tolleranza al dolore. Nel complesso, comunque, per chi ha un budget limitato, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

A questi modelli, Braun contrappone la sua linea Silk Epil. In particolare, abbiamo Silk Epil 3 e Silk Epil 9. Il primo è il diretto concorrente del Philips HP6401. Si tratta di un modello abbastanza economico in quanto è ormai in commercio da diversi anni e, quindi, la sua tecnologia non è più all'avanguardia rispetto ai modelli più recenti. Il suo design è abbastanza tozzo e quindi non è esteticamente molto gradevole rispetto ai suoi competitors. É dotato di due velocità e di una luce led, denominata SmartLight, che permette di mettere in evidenza anche i peli più chiari e sottili durante l'epilazione.

Il top di gamma è rappresentato, invece, dal Silk Epil 9: negli accessori è possibile avere anche una testina flessibile che permette di raggiungere i punti più difficili ed i peli più corti. Anche questo modello presenta la tecnologia SmartLight a cui si aggiunge quella SensoSmart che, con una luce rossa, vi avvisa se state esercitando una pressione eccessiva sulla pelle. Il dispositivo è anche impermeabile e quindi potrà essere usato tranquillamente sotto la doccia o nella vasca da bagno. L'autonomia della batteria è di cinquanta minuti, mentre sono necessarie ben due ore per la ricarica. Non è possibile, inoltre, per questioni di sicurezza, utilizzarlo quando è collegato al filo di ricarica.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri