Meglio deumidificatore De'Longhi e Ariston? La scelta finale spetta ovviamente all'acquirente il quale, in base alle proprie esigenze, potrà scegliere tra le numerose varietà proposte. Come già anticipato i modelli di deumidificatori De'Longhi sono più avanzati e hanno funzionalità che vanno oltre la semplice deumidificazione (riscaldamento e raffreddamento su tutte) ma, ovviamente, questo comporta alcuni contro come la grandezza del prodotto o il prezzo.
Se si sceglie invece un deumidificatore Ariston si avrà la certezza di avere un prodotto di design, facilmente trasportabile (sia su ruote pivotanti che con maniglia superiore) e sicuramente più piccolo ma, anche qui, il compromesso sta nel minor numero di funzioni.
Anche se i due marchi si fanno concorrenza nella fascia medio/alta c'è da dire, in tutta onestà, che De'Longhi offre quel qualcosa in più ed è quindi la scelta su cui si può puntare. I diversi modelli, che comprendono anche deumidificatori a soffitto, wifi, con o senza gas refrigerante, a colonna etc... offrono sicuramente una scelta più ampia e che più si avvicina ai tuoi bisogni.
Un acquisto che vale sicuramente la pena sia per quanto riguarda la salute, sia per quella dell'ambiente in cui viviamo (o in cui bisogna rimanere per molte ore al giorno). La muffa, il calore e lo stato di malessere dovuti ad una consistente presenza di umidità saranno solo brutti ricordi! Un deumidificatore, soprattutto se silenzioso e non ingombrante, può davvero aiutare a vivere una vita più salutare.
Comments (0)