Le scelte sul mercato oggi sono decisamente più ampie rispetto al passato, si possono ad esempio acquistare modelli di monitor da gaming 244Hz Ultrawide che offrono la possibilità di vivere in modo davvero coinvolgente il videogioco, aspetto fondamentale per tutti i veri appassionati di gaming.
Affrontiamo l'importante questione di come scegliere i migliori monitor da gaming economici. I monitor da gaming per PS5, pensati per le caratteristiche della console, sono in questo periodo scontati e oggetto di promozioni che ne rendono il rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso. Molto indicati i monitor da gaming ACER, che offrono la migliore occasione per chi non ha un budget elevato.
Il mercato dei PC si è poi concentrato sui monitor da gaming 27 pollici, grandezza ottimale per appassionati e amatori, molto utili anche per lavorare con ampio spazio. In questo caso, i monitor da gaming in offerta sono molto più numerosi, ma bisogna valutare vantaggi e svantaggi di ogni modello.
I monitor da gaming MSI o AOC sono molto apprezzati per la qualità di costruzione e l'attenzione ai dettagli, ma il loro costo potrebbe essere eccessivo in singola soluzione e, per questo, sono stati creati piani di pagamento a rate per i monitor di fascia alta. Dilazionare il pagamento in più mesi rende la spesa più affrontabile e risolve il problema del trovare il migliore rapporto qualità/prezzo.
Il modello di punta fra i monitor da gaming Samsung è l'Odyssey G9, con una risoluzione 5120x1440p WQHD e 240Hz di frequenza di aggiornamento. Come molti modelli di punta, però, non ha speaker integrati, richiedendo l'acquisto di una soundbar o di casse a parte.
In generale, eccezioni a parte, l'ideale al momento sarebbe un monitor da 27'' curvo, per godere dei benefici di un miglioramento tecnologico. I monitor da gaming ACER sono, al momento, quelli che consiglieremmo per il loro rapporto qualità/prezzo e la presenza di un marchio conosciuto alle spalle.
Comments (0)