Ogni gamer, a seconda delle proprie esigenze ed esperienze di gioco, sceglierà un PC fisso o portatile per la propria game station.
Perché conviene acquistare un PC fisso? Per diversi motivi. Per prima cosa il computer desktop è aggiornabile con facilità, così da poter stare al passo con i nuovi titoli di gioco. Per riuscire a supportare le ultime uscite, infatti, occorre un computer molto potente, le cui prestazioni siano in grado di far girare al meglio il videogame. Sul mercato si possono trovare fantastici PC desktop configurati e impostati per far vivere al massimo l'esperienza di gioco: dispositivi capaci di supportare senza alcun problema i titoli più moderni e di garantire il top del divertimento.
Detto questo, la vera caratteristica che spinge un appassionato a scegliere un PC fisso è la possibilità di configurazione personalizzata. I gamer professionisti, generalmente, scelgono un computer desktop proprio per questo motivo. Con questa soluzione, infatti, si ha l'opportunità di assemblare a piacere il PC con gli elementi hardware desiderati e di poter aggiornare regolarmente la macchina. Comporre il computer in maniera personalizzata, oltre che esaudire le proprie esigenze e sfruttare al massimo l'intera esperienza di gioco, garantisce la longevità del computer, assicurandone le prestazioni per diversi anni.
Perché conviene acquistare un PC portatile? Senza dubbio per la sua versatilità. Oltre che per giocare, infatti, un notebook è utile per tante altre attività, come ad esempio studiare, lavorare, navigare sulla rete o guardare film in streaming. Lo si può portare ovunque e con estrema facilità, caratteristica assolutamente da non sottovalutare al momento di decidere se il PC gaming sia meglio fisso o portatile.
Ritornando con il focus sull'esperienza di gioco, sul mercato si possono trovare PC portatili destinati al gaming in grado di offrire delle prestazioni straordinarie, sia a livello di hardware che di grafica.
Un'ultima osservazione da fare, prima di concentrarsi sui prezzi, è quella riguardante il raffreddamento. Visto che le sessioni di gioco possono durare ore e ore, questo aspetto deve essere preso seriamente in considerazione. Il sistema di ventole di un computer fisso consente un raffreddamento adeguato alle esigenze del giocatore. Quello di un PC portatile, al contrario, può diventare un problema. Per questo motivo, al momento dell'acquisto di un notebook gaming, è necessario informarsi riguardo il numero di ventole presenti nell'apparecchio e, se non adeguato, dotarsi di una base con ventole aggiuntive, che contribuiscono a mantenere la temperatura ideale del dispositivo, è la scelta più efficace.
Comments (0)