Il mercato offre svariate soluzioni per l’acquisto di PC per la grafica. Uno dei PC desktop professionali più apprezzati è l'Acer Concept D500, con processore Intel i7,16 GB di RAM e disco rigido SSD da un terabyte, affiancato da un disco HDD di supporto altrettanto ampio.
Ancora più performante è il Microsoft Surface Studio 2: con il suo processore i7, RAM fino a 32 GB, scheda grafica NVIDIA GTX e uno stupefacente schermo da 28 pollici, si rivela un eccellente PC per autocad.
Per i fan della Mela, il top di gamma è l'Apple iMac 27: con un processore Intel i5 con frequenza fino a 3.3 Ghz, storage fino a 1 TB e RAM espandibile fino a 128 GB, permette di elaborazioni rapide e fluide. Ma il suo vero punto di forza è lo schermo con tecnologia Retina, per una resa cromatica senza paragoni.
Ognuno di questi dispositivi è pensato per un utilizzo professionale e il loro prezzo può essere molto importante: per un buon PC desktop con scheda grafica NVIDIA può essere necessario spendere diverse migliaia di euro. Ma il web e i negozi abbondano di offerte speciali per assicurarsi un ottimo computer a un prezzo imbattibile; e se l'importo è ancora troppo elevato, c'è sempre l'opzione di acquistare il PC a rate.
Comments (0)