GUIDA ALLA SCELTA

Meglio scopa elettrica con o senza fili?

Segui i consigli di Overly
che ti guideranno nella tua scelta

La pulizia è sicuramente uno degli aspetti più importanti della cura della casa e quando si tratta di pavimenti, si torna sempre alla solita vecchia domanda: meglio una scopa elettrica con o senza fili?

Le perplessità per la maggior parte riguardano la durata della batteria e la potenza della scopa elettrica. In questo articolo vedremo quali caratteristiche deve avere una scopa elettrica e di rispondere ai dubbi più frequenti di chi vorrebbe acquistarne una.

La scopa elettrica migliore

La principale funzionalità di una scopa elettrica è di essere decisamente molto più maneggevole di un aspirapolvere tradizionale, consentendo di ottimizzare il tempo da dedicare alla pulizia della casa. L’assenza del filo permette di potersi muovere più liberamente e raggiungere con facilità ogni angolo e stipite, garantendo una pulizia più approfondita rispetto alle vecchie aspirapolveri. Le caratteristiche indispensabili delle migliori scope elettriche senza fili riguardano:

  • la potenza e la durata della batteria: la velocità nello svolgere le pulizie è il grande vantaggio che una buona scopa elettrica può fornire, e per poterlo fare, la batteria non può certo durare una manciata di minuti;
  • il fattore estetico: il design, inoltre, non può certo lasciare indifferenti, le scope elettriche più moderne dedicano anche una grande attenzione all’estetica e alla praticità, garantendo ottime prestazioni e il completo controllo dell’elettrodomestico.

Praticità, potenza e lunga durata della batteria sono le peculiarità da tenere d’occhio nell’acquisto di una scopa elettrica senza fili. Le superfici delle nostre case non sono tutte uguali, richiedendo differenti attenzioni e potenze di aspirazioni: è quindi utile poter disporre di un modello che consenta di regolare a seconda delle diverse necessità la potenza dell’elettrodomestico. Ma torniamo un attimo alla domanda iniziale: meglio una scopa elettrica con o senza fili? Acquistare una scopa elettrica senza fili offre tanti vantaggi come ad esempio la libertà di movimento senza l’intralcio dei fili, la possibilità di utilizzarla senza la necessità di dover trovare una presa di corrente libera e la possibilità di spostarla facilmente da un piano all’altro se la nostra abitazione è composta da più piani. Dal canto suo, l'aspirapolvere con filo tradizionale possiede un sacco più capiente e che quindi dovrà essere svuotato con meno frequenza rispetto a quello di una scopa elettrica senza fili inoltre, con questo tipo di scopa elettrica, abbiamo la possibilità di pulire i pavimenti senza dover pensare alla durata della batteria.

Scopa elettrica: quale acquistare?

Aldilà di quale sia il prodotto migliore, per scegliere bisogna valutare quali sono le proprie esigenze di spazio, superfici e quanto si è disposti a spendere per questo l'elettrodomestico. Vediamo ora le caratteristiche di alcuni dei migliori modelli di scope elettriche disponibili sul mercato:

  • Dotata di regolatore di potenza, la scopa elettrica "DeLonghi XL175.41" è sicuramente consigliata anche per le superfici più delicate: grazie alla spazzola "Parquet" permette di proteggere e pulire in profondità ogni tipo di pavimento, trattenendo fino al 99,98% delle particelle sottili tramite il filtro HEPA. La funzione "Easy clean" inoltre rende facile e pulito lo svuotamento della tanica, fornendo allo stesso tempo tramite l’indicatore presente ogni informazione necessaria per avere sempre sotto controllo le prestazioni della scopa elettrica.
  • Abbiamo visto come la durata della batteria sia uno degli aspetti principali di una buona scopa elettrica senza fili: con le sue batterie al litio che garantiscono un’autonomia di 35 minuti, la scopa elettrica "Rowenta Air Force Flex 560 RH9472 Animal" è la migliore in termini di durata, accontentando anche i più esigenti. Con tecnologia ciclonica e un design che garantisce grande flessibilità, è la scopa elettrica più leggera ed efficace per ottimizzare i tempi di pulizia. Tramite le spazzole intercambiabili consente di adattarsi a superfici diverse, passando dal parquet ai tappeti. Insieme alla scopa elettrica, è incluso anche un kit dedicato alla pulizia dei peli di animali: un vero regalo certamente ben gradito per chi vive con il suo amico a quattro zampe.
  • L'aspirapolvere "Samsung VS15T7031R4" ha un solido motore da 150 Watt che, grazie al sistema Jet Cyclone, garantisce non solo superici splendenti per ogni tipo di pavimento ma anche aria più pulita. Alla sua fuoriuscita, l'aria passa attraverso un filtro che trattiene le particelle di polvere più sottile. A questo si aggiunge la praticità del suo design: il supporto ha anche la funzione di caricatore, che per comodità può essere fissato al muro, una soluzione adatta a chi vuole sfruttare al massimo gli spazi. La scopa è dotata di diverse spazzole alternabili e di un display che permette di controllare lo stato della batteria, il tipo di spazzola in utilizzo e riporta anche eventuali malfunzionamenti. Una scopa elettrica potente e leggera, dall'aspetto elegante e che strizza l'occhio all'ambiente.

Comments (0)

No comments at this moment
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri