Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di alcuni dei migliori cappuccinatori in commercio:
- Il cappuccinatore elettrico Lavazza offre tantissimi vantaggi grazie alla sua elettronica all'avanguardia inserita in dimensioni ridotte e, con un basilare tocco, produce una schiuma molto cremosa, in pochissimo spazio. Garantisce un'ottima panna anche mediante l'impiego di latte vegetale di soia.
- Il cappuccinatore elettrico Kasanova ha un design molto elegante e raffinato; il modello più avanzato presenta un display digitale innovativo alquanto pratico e di facile lettura; presenta ben quattro funzioni da poter selezionare per una densa schiuma o solo riscaldare e si denota per l'interno graduato che consente di avere dei punti di riferimento.
- Il cappuccinatore elettrico Nespresso è un articolo assai silenzioso e pratico da pulire: realizza in modo facile e veloce una schiuma leggera e vellutata, per latte macchiato o cappuccino, con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed anche la sola funzione montalatte è molto valida.
- Il cappuccinatore elettrico Kooper crea un cappuccino proprio come quello del bar, in modo facile e veloce; è sufficiente avviarlo con l'apposito tasto e spegnerlo non appena si sarà raggiunta la consistenza desiderata. E' di facile pulizia ed il libretto di istruzioni è redatto in modo semplice e chiaro.
- Il cappuccinatore elettrico Bialetti è dotato di spegnimento automatico (una funzione molto utile e che scongiura disguidi nella fuoriuscita); è realizzato con materiali di ottima qualità in acciaio inossidabile con rivestimento antiaderente, molto pratico da pulire. E' scelto per l'ottimo gusto del latte e la consistenza cremosa, a proprio piacere sia calda che fredda e funziona egregiamente con soli 115 ml di latte vaccino. E' molto silenzioso e produce una schiuma corposa ancor meglio del bar.
- Il cappuccinatore elettrico Ariete è pratico e funzionale e si contraddistingue per il suo particolare design vintage. E' perfettamente in grado di preparare un eccezionale cappuccino e si pulisce semplicemente sciacquandolo sotto un getto di acqua corrente per eliminare subito i residui. Si possono sperimentare delle sfiziose ricette per produrlo in insolite varianti e monta il latte sia a freddo che a caldo.
- Il cappuccinatore elettrico Philips ha una generosa capienza, per un cappuccino più che abbondante. La crema generata è alquanto vellutata e crea la schiuma perfetta per mezzo di una rivoluzionaria frusta che la mantiene a lungo inalterata. È multifunzione, con il grande vantaggio di preparare svariate bevande. L'impugnatura è molto comoda, la base è girevole e risulta alquanto pratica; è facilmente lavabile in lavastoviglie. Direttamente a casa si possono realizzare diverse ricette con tantissime varianti per soddisfare i gusti di grandi e piccini.
Comments (0)