Per cominciare la ricerca del drone da acquistare, sicuramente avrai bisogno di partire da alcuni modelli di riferimento. Vediamo, nello specifico, le caratteristiche di alcune tipologie di droni disponibili in commercio:
Syrio: il nuovo drone quadri-rotore della Twodots, presenta caratteristiche uniche ideali per i principianti. Oltre al design moderno ed innovativo, è facile da pilotare ed ha un costo contenuto. Inoltre rappresenta una soluzione comoda: essendo pieghevole può essere messo in borsa o nello zaino. Si può pilotare sia con il classico controller, ma anche da smartphone tramite apposita app. Inoltre c'è la possibilità di fare foto in alta definizione.
Keos: se invece sei alla ricerca di un modello più economico e più facile da pilotare, soprattutto per i bambini, la soluzione migliore è questo modello sempre della Twodots. Questo drone coniuga tecnologia avanzata e massima intuitività. Comprende tre funzioni intelligenti: gesture, ovvero comandi gestuali; long distance mode, ovvero modalità da lunga distanza; 360° circle, modalità con la quale è possibile effettuare una ripresa a 360 gradi attorno ad un elemento scelto.
Selfie & Fly quadri-rotore: molto particolare è questo modello della Tekk, sia per le funzionalità sia per le tonalità cromatiche. Questo prodotto, come suggerisce il nome stesso, è ideale per effettuare selfie con una fotocamera in alta definizione. Si può utilizzare con una doppia modalità di controllo: con il radiocomando Motion Control oppure tramite smartphone. Trattandosi di un modello puramente volto a scattare foto, è probabile che chi lo acquisti, non sia intenzionato a prendere dimestichezza con il volo. Nessun problema, infatti questo modello può vantare le funzionalità di decollo e atterraggio automatici; altro pro del Selfie & Fly è l'Headless Mode, (letteralmente modalità senza testa), quindi chi guida non dovrà tener conto della prua.
Drako quadri-rotore: questo modello della Twodots ha un prezzo leggermente più alto, ma ampiamente giustificato dalle funzionalità. Senza dubbio è il miglior prodotto che si possa trovare per rapporto prezzo-prestazioni. Può vantare una camera Full HD a 1080P ed è manovrabile da controller o da applicazione dedicata. Molto interessanti le funzioni Follow Me (che indica al drone di seguirti) e Orbit Mode (il drone effettua movimenti orbitali attorno al pilota). Include il GPS, che conferisce ancor più stabilità al volo. C'è la possibilità di salvare foto e video su una scheda SD fino a 64 GB.
Comments (0)