Molti epilatori a luce pulsata domestici sono ormai abbastanza avanzati da competere con i trattamenti offerti dai centri professionali. Tuttavia, variano anche notevolmente in termini di prezzo, prestazioni e usabilità, quindi vale la pena conoscere gli aspetti chiave da considerare prima di fare un acquisto:
· La durata della vita. Ogni epilatore possiede un numero massimo di "flash" che il dispositivo può emettere nel corso della sua vita. I modelli più economici sul mercato possono durare solo pochi anni, ma un buon dispositivo IPL può garantire decenni di uso regolare prima di dover sostituire la lampada.
· L’intensità. Molti dispositivi IPL sono dotati di vari livelli di intensità, il che permette di trattare efficacemente i peli sulle diverse parti del corpo. I migliori marchi di dispositivi, come Braun, Philips o Remington, hanno un sensore per il riconoscimento del fototipo che consente di regolare automaticamente l’intensità corretta per trattare nello specifico le diverse tipologie di tonalità della pelle e colore dei peli.
· La velocità. Considerare la velocità tra ogni flash può sembrare superfluo, ma un dispositivo IPL lento rende il trattamento più lungo e laborioso
· Le testine e accessori di precisione. Non tutti gli epilatori sono progettati per trattare qualsiasi zona del corpo. Bisogna quindi stare attenti a scegliere epilatori che includano le varie testine in grado di adattarsi alle specifiche zone che si desidera trattare.
L’epilazione a luce pulsata, per la sua facilità di utilizzo, offre la possibilità di fare a casa un trattamento che altrimenti richiederebbe l’intervento di centri estetici specializzati. Chi utilizza questa tecnologia riesce ad eliminare quasi completamente i peli delle gambe, delle ascelle e della zona bikini in poche settimane, con risultati decisamente migliori delle aspettative. Nonostante siano necessari alcuni accorgimenti, per la sua manutenzione, come ad esempio porre attenzione a non fare attaccare i residui di peli al vetrino in quanto non sono più rimovibili, l’epilatore a luce pulsata rappresenta oggi una valida soluzione contro il problema della ricrescita dei peli.
Comments (0)