Molti pensano che, quando si parla di inquinamento, si faccia riferimento solo agli ambienti esterni. In realtà questo non è esatto, in quanto anche l'aria domestica potrebbe risultare poco salutare e quindi necessitare di un purificatore che la renda quanto più pura possibile. A contribuire all'inquinamento di casa possono esserci diversi fattori: dalla polvere al fumo fino ad arrivare a muffa e batteri, ognuno di essi, in diverse misure, può comportare danni alla salute del nostro organismo. Non sempre basta mantenere pulita e aerata la casa per avere aria pulita, motivo per cui risulta utile acquistare un dispositivo come il purificatore d'aria.
Ma come funzionano i purificatori d'aria e, soprattutto, sono davvero efficaci nel rendere pura l'aria? Questi dispositivi sono davvero utili a depurare l'aria sia da allergeni, sia da virus, batteri e cattivi odori. Vediamo nel dettaglio come funzionano i purificatori d'aria: grazie ad una ventola, l'aria viene aspirata all'interno del purificatore e, successivamente, passa all'interno di particolari filtri e qui che le particelle d'aria vengono purificate da allergeni, batteri e agenti inquinanti, in un secondo momento l'aria pulita viene immessa nuovamente nell'ambiente.
In commercio è possibile trovare un’ampia gamma di purificatori d'aria, che differiscono tra loro soprattutto in base al tipo di filtraggio, alla potenza e alla superficie da essi coperta. Nella maggior parte dei casi, la grossa differenza sta sia nella tecnologia che sfruttano sia nei filtri presenti. Questi dispositivi sono tutti molto maneggevoli e facilmente trasportabili da una stanza all'altra.
Comments (0)