Come si fa a scegliere il miglior televisore 55 pollici? Innanzitutto si deve considerare la tecnologia, la quale incide sulla qualità e il prezzo dell’articolo. Nello specifico si deve fare attenzione sulla tipologia di schermo LCD o OLED, il sistema operativo, i materiali di costruzione e le funzionalità. I televisori a 55 pollici sono tra i più apprezzati negli ultimi anni, in quanto si prestano a trovare facilmente collocazione in ambienti medio grandi, garantendo esperienze visive ottimali sia quando si guardano film o lo sport. Esistono numerosi modelli in commercio, per trovare il miglior televisore 55 adatto alle proprie esigenze si devono valutare alcune caratteristiche al fine di individuare quello con un buon rapporto qualità prezzo.
Per acquistare il miglior televisore 55 pollici è indispensabile valutare la tipologia di pannello, che può essere OLED e LCD. La prima si trova in genere nei modelli di fascia alta e assicura eccellenti livelli di resa delle immagini e profondità dei neri. Il pannello OLED sfrutta diodi organici per emettere luce, inoltre, ogni pixel si illumina e cambia colore autonomamente contribuendo a raggiungere elevati livelli di precisione e di contrasto cromatico. Uno dei vantaggi di questo genere di apparecchio è che si possono trovare sul mercato con schermi ultrasottili. Un altro aspetto positivo è che consentono di avere una visione ottimale, anche quando si guarda la tv in una posizione laterale. I televisori OLED sono particolarmente adatti per gli ambienti poco illuminati.
Samsung propone televisori 55 pollici QLED, che rientrano negli schermi LED, che presentano display con un filtro aggiuntivo che consente di avere immagini con colori vibranti e naturali oltre a neri più profondi.
Gli schermi Led si caratterizzano per essere formati da cristalli liquidi retroilluminati, che grazie a una serie di diodi emettono la luce che favorisce la produzione delle immagini. Questo genere di pannelli che sono molto più luminosi sono ideali per televisori che devono essere installanti in ambienti molto illuminati. Il miglior televisore 55 pollici QLED è da trovare nella serie 8 di Samsung, con definizione 4K, predisposto per la connessione wifi e con Dolby Atmos per un audio surround di nuova generazione. Sharp realizza tv QLED, con schermo LCD piatto e sistema operativo Android.
Comments (0)