Facciamo un breve riepilogo che ti aiuterà nella scelta di un PC portatile adatto alle tue esigenze. Vediamo quali sono gli step principali da seguire:
- Chiediti per quale attività lo userai. Questo ti permetterà di scegliere il modello più adatto tra un PC portatile classico, un Notebook e un Ultrabook.
- Domandati quali caratteristiche ti consentono di utilizzare il tuo nuovo PC nel migliore dei modi. Ad esempio se lo utilizzi per i giochi ti servirà una risoluzione molto alta e prestazioni elevate, se invece lo usi per lo studio deve essere leggero con una batteria che duri a lungo.
- Individuate queste risposte, non ti resta che concentrarti sulle caratteristiche Hardware più avanzate in base al budget che hai a disposizione.
Per aiutarti al meglio nella scelta del miglior computer portatile, riportiamo le caratteristiche principali di tre modelli di PC portatili oggi in commercio:
Lenovo IdeaPad 14: schermo da 14 pollici, peso di 1,4 kg e batteria a lunga durata fino a 8 ore sono solo alcune delle caratteristiche di questo dispositivo. Potrai ascoltare musica e guardare video con la migliore qualità sia del suono che delle immagini.
Huawei MateBook D14: peso di 1,38 kg, schermo da 14 pollici sottilissimo e con prestazioni davvero elevate. Puoi connettere lo Smartphone al MateBook facilmente semplificando tutte le operazioni che vuoi effettuare. Il caricabatteria USB fornito ti permette di ricaricare in mezz'ora circa il 50%.
Apple MacBook Pro: PC pensato per chi vuole il massimo. Schermo da 16 pollici, processori velocissimi e grafica di ultima generazione. Spazio di archiviazione infinito e durata della batteria di oltre 11 ore, il tutto in soli 2 kg di peso.
Comments (0)