CONSEGNA

Overly affida le spedizioni dei pacchi ai corrieri nazionali Gls per le consegne sotto casa, ed Loghistès per la consegna al piano e l’installazione tecnica dei prodotti. Scegli la consegna più idonea alle tue esigenze e fatti guidare da noi nella scelta dei servizi di installazione che più si avvicinano al prodotto acquistato.

PRIMA DELLA
CONSEGNA

TEMPI DI CONSEGNA CON CORRIERE GLS

Dal momento che il collo viene prelevato dai nostri magazzini e affidato al Corriere la consegna è prevista in 48/72h eccetto isole ed isole minori in 96h. Non include la consegna al piano e il collo verrà lasciato dal corriere fuori dal domicilio indicato nell'indirizzo di spedizione e non è prevista l’installazione del prodotto acquistato.

La consegna viene effettuata dal corriere al numero civico indicato come indirizzo di spedizione. Se il corriere non troverà nessuno all'indirizzo di destinazione lascerà un tagliando nella cassetta delle lettere con scritto il codice del pacco ed il numero di telefono da chiamare. Basterà telefonare o collegarsi al portale GLS per concordare la riconsegna del pacco.

TEMPI DI CONSEGNA CON CORRIERE LOGHISTES

Dal momento che il collo viene prelevato dai nostri magazzini e affidato al Corriere la consegna è prevista in 7/10 giorni lavorativi previo contatto telefonico per concordare l’appuntamento. Il servizio di consegna al piano prevede la consegna del prodotto al domicilio del cliente, senza distinzione del piano dell’abitazione, e la rimozione dell’imballo per se richiesta dal cliente.
È previsto il ritiro gratuito dell’usato salvo spunta della casella “RITIRO USATO” nel carrello prima di concludere l’ordine.

Con la consegna al piano è possibile selezionare nel carrello i seguenti servizi d’installazione:

  • l’eventuale rimozione del prodotto esistente
  • il posizionamento in piano del prodotto
  • il collegamento del nuovo prodotto alla rete elettrica
  • l’eventuale collegamento alla rete idrica tramite rubinetteria preesistente

L'installazione rimane un servizio da selezionare nel carrello prima di concludere la vendita. Il costo della consegna è variabile a seconda del prodotto, aggiungendo il prodotto al carrello verrà visualizzato il costo dettagliato.

SPEDIZIONE VERSO LE ISOLE MINORI E LOCALITÀ DISAGIATE

In caso di spedizione verso le Isole Minori e località Disagiate potrà essere applicato un incremento nelle spese di spedizione.

ALLA
CONSEGNA

COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO

Tutte le nostre spedizioni per ordini superiori a 200 € sono assicurate. Occorre però verificare sempreC l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso. Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta anche una minima anomalia (piegatur a, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere in due modi:

  • Rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo [email protected] inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.
  • Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…

In questo caso devi controllare che il corriere annoti la riserva specifica (NON GENERICA) e che scriva dettagliatamente la problematica riscontrata sulla prova di consegna che tu dovrai firmare sul palmare o nel documento cartaceo (altrimenti non sarà valida!). Se non viene rilasciata la ricevuta firmata in quanto il corriere dispone della firma digitale tramite palmare effettuare una foto (tramite telefono) del palmare che attesti l’avvenuta firma. Inoltre devi farti rilasciare dal corriere copia cartacea del cedolino di consegna dove è specificata la nota che certifica l’accettazione con riserva specifica. Se non viene rilasciata copia del cedolino firmato in quanto il corriere dispone della firma digitale tramite palmare effettuare una foto (tramite telefono) del palmare che attesti l’accettazione con riserva specifica.

NEL CASO
DI DANNI
DA TRASPORTO

COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO

Imballo danneggiato, prodotto integro e firma con riserva specifica:

• Tutto Ok! Se la tua merce un giorno avesse problemi sei completamente tutelato e puoi usufruire della garanzia ufficiale italiana di 2 anni.

Imballo danneggiato, prodotto  danneggiato e firma con riserva  specifica:

• Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo [email protected] inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo e descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.

• Devi allegare copia del cedolino cartaceo richiesto al corriere firmato con riserva specifica ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.

• Ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi per programmare il ritiro della merce danneggiata e procedere successivamente con una sostituzione o rimborso.

Se l’imballo è integro ma il prodotto all’interno è danneggiato:

• Devi inviare entro 3 giorni lavorativi dalla consegna una segnalazione via mail all’indirizzo [email protected] inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo e descrivi dettagliatamente l’accaduto nella mail.

• Devi allegare almeno 6 foto (1 per lato) che attestino l’integrità dell’imballo al momento della consegna ed almeno 3 foto del danno riscontrato sul bene.

• Ti contatteremo entro 3 giorni lavorativi per risolvere la situazione.

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