Tutte le nostre spedizioni per ordini superiori a 200 € sono assicurate. Occorre però verificare sempreC l’integrità del pacco al momento della consegna. Solo in questo modo, nel caso in cui la merce risultasse danneggiata, si potrà procedere con una sostituzione o rimborso. Se l’imballo esterno è danneggiato o presenta anche una minima anomalia (piegatur a, graffio, ammaccatura, imballo bagnato, etc…) puoi procedere in due modi:
- Rifiutare la consegna ed inviarci subito una segnalazione all’indirizzo [email protected] inserendo nell’oggetto il numero del tuo ordine ed il tuo nominativo.
- Ritirare il pacco firmando con riserva specifica di controllo per questi casi: riserva specifica per imballo piegato, imballo rovinato, imballo ammaccato, imballo rigato, imballo bagnato, merce danneggiata, merce bozzata, merce rigata, vetri rotti, etc…
In questo caso devi controllare che il corriere annoti la riserva specifica (NON GENERICA) e che scriva dettagliatamente la problematica riscontrata sulla prova di consegna che tu dovrai firmare sul palmare o nel documento cartaceo (altrimenti non sarà valida!). Se non viene rilasciata la ricevuta firmata in quanto il corriere dispone della firma digitale tramite palmare effettuare una foto (tramite telefono) del palmare che attesti l’avvenuta firma. Inoltre devi farti rilasciare dal corriere copia cartacea del cedolino di consegna dove è specificata la nota che certifica l’accettazione con riserva specifica. Se non viene rilasciata copia del cedolino firmato in quanto il corriere dispone della firma digitale tramite palmare effettuare una foto (tramite telefono) del palmare che attesti l’accettazione con riserva specifica.