1. PROPRIETA’ DEL SITO

    Questo sito www.overly.it (di seguito, il "Sito") è di proprietà di TOPTEC SRL, con sede legale in Via Oslavia n. 28, 00195 Roma partita IVA, 15639531001 codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n.15639531001, iscrizione al R.E.A. di Rm n.1604435.

  2. AMBITO DI APPLICAZIONE

    Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito "Condizioni Generali di Vendita") disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.overly.it (di seguito "Sito") nella versione che risulterà pubblicata sullo stesso al momento dell’ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e TOPTEC SRL. L'offerta dei prodotti e servizi presenti sul sito www.overly.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio della propria professione ed all’interno di una attività commerciale. L’offerta dei prodotti e dei servizio presunti sul sito www.overly.it non è diretta ai minori, che possono procedere comunque all’acquisto degli stessi solo con l’assenso dei propri genitori o di chi legalmente li rappresenta; in difetto di tanto tutte le responsabilità che ne potranno derivare resteranno ad esclusivo carico del Cliente. TOPTEC SRL invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia. Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

  3. NORMATIVA APPLICABILE

    Al presente contratto si applica la legge Italiana con particolare riferimento al Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e s.m.i. ed al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico).

  4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

    1. Il contratto stipulato tra TOPTEC SRL ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’intera procedura di acquisto da parte del cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito ivi compresa l’avvenuto pagamento.
    2. In caso di acquisto effettuato con la modalità "Finanziamento Rateale Online", il contratto si intende concluso ed TOPTEC SRL è tenuta ad eseguire la consegna del prodotto e/o servizio ordinato - salvo quanto previsto nell’articolo F - a far data dalla ricezione da parte di TOPTEC SRL della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della società erogatrice del finanziamento (di seguito, "Società Finanziaria") indicata nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. TOPTEC SRL non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.
    3. Con la trasmissione dell’ordine ad TOPTEC SRL il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).
  5. PRODOTTI CHE IMPIEGANO FGAS

    1. Il Cliente è consapevole che le apparecchiature di climatizzazione e condizionamento (i c.d. “condizionatori”) impiegano gas fluorurati ad effetto serra (i c.d. “FGAS”) per il loro funzionamento.
    2. Il Reg. UE n. 2014/517 e il D.P.R. n. 146/2018 stabiliscono, tra le altre, regole precise per la gestione e la vendita di tali apparecchiature, in particolare:
    3. La TOPTEC SRL è tenuta a comunicare alla Banca Dati FGAS istituita dal Ministero dell’Ambiente i dati di tutte le vendite relative a tali apparecchiature, ivi compresi quelli riferiti al Cliente all’atto del perfezionamento della proposta d’acquisto;
    4. Il Cliente è tenuto a sottoscrivere la dichiarazione, durante la fase di riepilogo ordine nel carrello di vendita, in cui si impegna a far installare tali apparecchiature unicamente da parte di un’impresa certificata allo scopo.
    5. Il Cliente, pertanto, consapevole di quanto espresso al presente paragrafo, si impegna a far installare il prodotto da parte di un’impresa certificata allo scopo;
    6. Il Cliente è altresì consapevole che il mancato rispetto delle condizioni stabilite dalla normativa per la gestione e l’installazione di prodotti che impiegano FGAS può comportare, a suo carico, l’applicazione di sanzioni.
    7. Maggiori informazioni possono essere reperite direttamente presso i siti tenuti dal Ministero dell’Ambiente https://bancadati.fgas.it/ e https://www.fgas.it/; presso quest’ultimo indirizzo è altresì disponibile l’elenco ufficiale delle imprese certificate a installare prodotti che impiegano FGAS.
  6. MODALITA’ DI ACQUISTO

    1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. Nell’ipotesi di acquisto effettuato con la modalità "Finanziamento Rateale Online", TOPTEC SRL non garantisce il mantenimento della disponibilità del prodotto oggetto dell’ordine del Cliente nel tempo intercorrente tra la data di ricezione dell’ordine e la data di ricezione da parte di TOPTEC SRL della comunicazione di approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.
    2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TOPTEC SRL mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente eventuali errori od omissioni.
  7. PREZZI

    1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito http://www.overly.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee.
    2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
    3. Il CLIENTE accetta la facoltà di OVERLY e dei PARTNER(fornitori) di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da OVERLY al CLIENTE.
    4. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da OVERLY o dai PARTNER, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.
  8. MODALITA’ DI PAGAMENTO

    1. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, la relativa società emittente provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce ordinata verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente all’atto dell’emissione della fattura.
    2. In ogni caso di annullamento o inefficacia dell’ordine, verrà richiesto contestualmente da TOPTEC SRL l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento dell’autorizzazione ottenuta, in nessun caso TOPTEC SRL può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
    3. Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso nei giorni prossimi alla scadenza dell’autorizzazione ottenuta, TOPTEC SRL provvederà comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza della validità dell’autorizzazione della transazione.
    4. In nessun momento della procedura di acquisto TOPTEC SRL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di TOPTEC SRL conserverà tali dati. In nessun caso TOPTEC SRL può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.
    5. Bonifico Bancario Anticipato. La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di TOPTEC SRL. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di TOPTEC SRL dovrà avvenire entro otto giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
      1. nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine;
      2. il numero di riferimento dell’ordine;
      3. la data di effettuazione dell’ordine.
    6. Pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ®. La modalità di pagamento con moneta elettronica tramite il servizio PayPal ® è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. Questo sistema di pagamento prevede l’apertura, da parte del Cliente, di un conto su PayPal® e l’accettazione delle regole del relativo servizio. OVERLY accetta pagamenti solo da Clienti registrati sul sito italiano di PayPal®. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto Paypal® del cliente dopo la conferma dell’ordine da parte di TOPTEC SRL. La consegna del prodotto acquistato sarà eseguita successivamente alla verifica dell’accredito del prezzo di acquisto nel conto PayPal® di TOPTEC SRL. Eventuali rimborsi al Cliente saranno effettuati da TOPTEC SRL sempre sul conto PayPal® con le modalità previste dal servizio PayPal®. Ad ogni transazione effettuata verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal®.
    7. Pagamento tramite la Gift Card OVERLY. La Gift Card è un titolo di legittimazione che può essere utilizzato unicamente per l’acquisto di prodotti sul Sito. Le caratteristiche, le modalità ed i limiti di impiego e la scadenza della Gift Card sono comunicate in occasione del rilascio della carta e sono inoltre specificate sul sito web www.overly.it. Quando la Gift Card è utilizzata per l’acquisto di prodotti sul Sito l’importo della carta deve essere speso in un’unica soluzione. Se il saldo della Gift Card è inferiore al prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati sul Sito, il Cliente, per perfezionare l’acquisto, deve selezionare una modalità tra carta di credito, PayPal® o bonifico bancario per effettuare il pagamento dell’importo residuo. Se il Cliente possiede più di una Gift Card, può farne utilizzo cumulativo per pagare l’intero importo del prezzo di acquisto. Se il pagamento è stato effettuato utilizzando una Gift Card ed il Cliente ha esercitato il diritto di recesso nei termini e con le modalità di cui al successivo articolo H), il valore del prezzo di acquisto del prodotto o dei prodotti per cui il recesso è stato perfezionato verrà riaccreditato sulla Gift Card utilizzata, nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di TOPTEC SRL della lettera raccomandata di recesso, se la merce sia stata spedita dal Cliente entro i dieci giorni lavorativi successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione e del numero di autorizzazione al rientro e se la merce sia pervenuta integra all’indirizzo indicato da TOPTEC SRL.
    8. Finanziamento Rateale Online. La modalità di pagamento tramite finanziamento rateale è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. L’approvazione del finanziamento è assoggettata alla valutazione discrezionale della Società Finanziaria, del cui operato - anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione – TOPTEC SRL non risponde nei riguardi del Cliente. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della Società Finanziaria, le rate del prezzo di acquisto sono addebitate al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la Società Finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della Società Finanziaria, l’ordine del Cliente si considera decaduto. Il Cliente ha peraltro facoltà di inoltrare un nuovo ordine optando per una delle ulteriori modalità di pagamento previste in queste condizioni generali di vendita.
  9. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

    1. TOPTEC SRL per tutti i prodotti in vendita (ad esclusione dei grandi elettrodomestici quali lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. Tutte le consegne dei grandi elettrodomestici saranno preavvisate telefonicamente al destinatario per concordare l’orario di consegna. Il destinatario può concordare la scelta fra consegna nel corso della mattinata o nel corso del pomeriggio (dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 e 14.00-18.00).
    2. Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l'emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. TOPTEC SRL invia la fattura tramite e-mail all’ intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
    3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
    4. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La merce sarà consegnata bordo strada(campanello), salvo diversa esplicita indicazione nell’avviso di ricezione dell’ordine per la consegna al piano dei grandi elettrodomestici (frigoriferi,lavatrici,lavastoviglie ecc). Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
      1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT);
      2. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
    5. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad TOPTEC SRL Acquista On Line è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.
    6. Per la consegna dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) si intendono ricomprese le seguenti operazioni: consegna, introduzione, sopraelevazione (solo se sarà garantita la presenza di un ascensore/montacarichi o di scale aventi dimensione e portata idonei al passaggio Guarda dimensioni minime - ed al sollevamento dei prodotti), disimballo (gli imballi dovranno essere conservati dal cliente nel caso volesse avvalersi del diritto di recesso), posizionamento.
    7. Per l’Installazione dei grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, ecc.) si intendono ricomprese solo e unicamente le seguenti operazioni, oltre a quelle di consegna: - installazione frigoriferi: allacciamento alla rete elettrica e prova di accensione (luce verde); per i frigoriferi Americani, allacciamento idrico con tubo in dotazione); - installazione lavatrici: rimozione dei fermi di trasporto, allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione; - installazione lavastoviglie: allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione.
    8. Le operazioni di installazione dei grandi elettrodomestici saranno effettuate da parte del personale tecnico solo e unicamente a seguito di verifica che l’impianto elettrico sia a norma di legge e/o conforme. In caso contrario, l’installazione non verrà effettuata. Per i grandi elettrodomestici che necessitano di allacciamento idrico/scarico (frigoriferi Americani, lavatrici, lavastoviglie, ecc.), le operazioni di installazione saranno effettuate solo e unicamente in presenza di idonea predisposizione che dovrà essere realizzata preventivamente da parte del Cliente. Sono espressamente escluse dal servizio di installazione le operazioni di incasso del grande elettrodomestico.
    9. In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico.
    10. In caso di acquisto di un Contenuto Digitale Scaricabile, (DLC dall’inglese Down Loadable Content), perfezionato l’acquisto, il Cliente riceverà una mail con un codice all’interno. Il contenuto digitale scaricabile o contenuto aggiuntivo, è un codice che ti permette di scaricare il prodotto tramite download e alle condizioni e con le modalità di volta in volta indicate per i singoli prodotti e marche.
    11. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere (salvo che per la consegna dei grandi elettrodomestici così come indicato al precedente articolo G). In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, TOPTEC SRL tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, TOPTEC SRL darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. TOPTEC SRL si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 7 giorni lavorativi per le consegne dei piccoli elettrodomestici e 14 giorni lavorativi per le consegne dei Grandi Elettrodomestici, tempistiche da considerarsi valide ed effettive a far data dalla consegna del bene al partner logistico, consegna che avviene al massimo entro 2 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalità di spedizione, TOPTEC SRL si impegna a dare riscontro alle medesime entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.
    12. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, TOPTEC SRL ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.
  10. DIRITTO DI RECESSO

    1. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 2, 3 e 4.
    2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a TOPTEC SRL una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, utilizzando l’apposita sezione del sito RECESSI E RESI dove è pubblicata l’area per richiedere il diritto di reso o recesso sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di TOPTEC SRL provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sull’apposito modulo di restituzione, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di TOPTEC SRL, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, TOPTEC SRL provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di TOPTEC SRL. La restituzione delle somme avverrà tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito o il servizio PayPal ® il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito o PayPal ®.
    3. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.). Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

      Parimenti il diritto di recesso sui prodotti digitali può essere esercitato, così come previsto dalle vigenti normative europee in materia, solo e unicamente prima dell’effettivo inizio del download.

      Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TOPTEC SRL darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). TOPTEC SRL non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

    4. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:

      1. mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
      2. di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
      3. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
      4. anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, TOPTEC SRL provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

      Tutti i prodotti venduti da TOPTEC SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta di pagamento che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

      La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da TOPTEC SRL.

      La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare l’apposito modulo (scaricabile dal Sito nell’area "I tuoi diritti" nella sezione Informazioni), nel quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità, compilato in tutte le sue parti, ad TOPTEC SRL, Via OSLAVIA n. 28 00196 ROMA), o tramite l’indirizzo email [email protected]. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro, da indicare su una copia del modulo, già anticipato, da inviare con il prodotto. TOPTEC SRL provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, TOPTEC SRL provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da TOPTEC SRL. Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad TOPTEC SRL è di 8 giorni dal momento della ricezione.

      Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da TOPTEC SRL, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

  11. RECLAMI

    1. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail [email protected] ovvero scrivendo a TOPTEC SRL, Via OSLAVIA N.28 00196 ROMA. TOPTEC SRL
    2. Eventuali controversie, inoltre, potranno essere gestite tramite la nuova piattaforma O.d.r. (Online Dispute Resolution), piattaforma di mediazione online a tutela del Consumatore, creata dalla Commissione europea. Il nuovo sistema di mediazione è raggiungibile tramite il sito https://webgate.ec.europa.eu/odr.
  12. RESPONSABILITA’ DEI TERZI AUSILIARI

    TOPTEC SRL non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

  13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    Il contratto di vendita tra il Cliente ed TOPTEC SRL è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed TOPTEC SRL conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di FOGGIA.

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